“Avanti nonostante tutto… vivere come un comandamento senza perdersi d’animo mai …”
Tiziana ha 36 anni e scopre di avere la fibrosi cistica all’età di 18 anni.
“Dopo lunghe sofferenze e travagli, da allora sono seguita dal centro di fibrosi cistica di Milano e, tra alti e bassi, eccoci ancora qui gioiosi di vivere ogni giorno a pieno, apprezzando ogni istante di questa bella vita!!!”
Tiziana è mamma da 2 anni e la sua bimba si chiama “VITTORIA”. Una vittoria sulla fibrosi cistica, per Tiziana e suo marito che hanno dato alla luce una bimba sana.
“Ne sono entusiasta, anche se dopo il parto le mie condizioni sono un po’ peggiorate, ne è valsa sicuramente la pena. Spero di vederla crescere sempre di più per poterle trasmettere tutti i miei valori: il rispetto e l’entusiasmo di vivere che ho notato essere un po’ il segreto di tutti noi con la fibrosi cistica.”
Uno dei momenti più difficili della vita di Tiziana è stato dopo il parto. Sebbene l’emozione di avere accanto a sé Vittoria fosse tale da farle superare qualsiasi sofferenza, in realtà le sue condizioni fisiche peggiorarono.
“Dopo il parto sono cambiata totalmente, sono rimasta in ospedale per 3 lunghi mesi perché le mie condizioni di salute non erano affatto buone, tre lunghi mesi lontana da Vittoria. Sentivo la mancanza della mia bimba e mi sentivo in colpa per aver messo al mondo una bimba che non sapevo se avrei rivisto e se avrei mai cresciuto!”
Grazie alle cure ricevute, al suo ottimismo e all’amore di chi la circonda, come suo marito Gianluca, Tiziana vede crescere Vittoria ed è fiera della sua famiglia!
Tiziana