LUCA CARBONI
TEATRO ROSSINI – 16 MAGGIO – CIVITANOVA MARCHE
CRILUMA, il promoter del concerto di Luca Carboni che si terrà al Teatro Rossini di Civitanova Marche venerdì 16 maggio, ore 21,00, dedicherà una parte dell’introito derivante dallo spettacolo per il sostegno del progetto ambizioso della Lega Italiana Fibrosi Cistica Marche Onlus: realizzare, un Centro Trapianti del Polmone, specializzato per la Fibrosi Cistica, in Ancona c/o gli Ospedali Riuniti che possa costituire eccellenza per tutto il Centro Sud d’Italia.
Un progetto ambizioso che prevederà anche la realizzazione di ‘Casa Azzurra’, una Residenza di Accoglienza per pazienti con fibrosi cistica e loro familiari, che vedrà impegnate tutte le risorse LIFC per anni, ma che servirà per dare risposte concrete e sollievo per quanti sono oggi costretti ad impegnative peregrinazioni.
La Fibrosi Cistica è la più diffusa patologia tra le malattie rare. E proprio questa diffusione, ci dice Antonio Recchi, titolare della CRILUMA, rende necessario un impegno enorme e continuo delle Istituzioni e del mondo solidale, consapevoli che una ‘utilità sociale’ è possibile solo con il contributo di tutti.
La LIFC sarà presente, per promuovere l’Evento e le sue attività, con uno spazio messo gentilmente a disposizione dalla Direzione del Centro Commerciale CUORE ADRIATICO sabato 10 e domenica 11 a Civitanova Marche