La Regione Marche e l’Ufficio Scolastico Regionale insieme alle Associazioni di volontariato regionali che si occupano di Donazione, LIFC (Lega Italiana Fibrosi Cistica Marche), AVIS (Associazione Volontari Italiani Sangue), AIDO (Associazione Italiana Donazione Organi Tessuti Cellule), AIRP (Associazione Italiana Rene Policistico), ANTR (Associazione Nazionale Trapiantati Rene), ADISCO (sezione regionale Marche cordone ombelicale), ADMO (Associazione Donatori di Midollo Osseo), hanno organizzato la seconda campagna scolastica di sensibilizzazione alle donazioni di sangue, organi, tessuti e midollo osseo.
Il concorso è aperto a tutti gli alunni frequentanti le classi 3, 4, 5 della scuola secondaria di secondo grado della regione Marche; la partecipazione è gratuita.
Il concorso è stato creato per sensibilizzare i giovani alla Donazione, attraverso un percorso ludico e formativo insieme. Viene chiesto ai ragazzi di esprimere il proprio pensiero e la propria creatività attraverso una serie di strumenti quali fotografia, video e scrittura, riflettendo sul tema della donazione che può essere declinato sotto diverse forme: ad esempio solidarietà, cooperazione etc..

L’Associazione incaricata dal gruppo di lavoro quale coordinatrice e referente del progetto per conto della Regione Marche è: LEGA ITALIANA FIBROSI CISTICA MARCHE ONLUS
Tel. 071 94480 – 347 8985178
Mail: direzione@donactioncontest.it; segreteria@fibrosicistica-marche.org

Tutte le info, regolamento, associazioni aderenti, scadenza concorso su:
www.donactioncontest.it

Categorie: news