“Tribute to Joe Cocker”, con la voce e la presenza della Smile Orchestra per dare una testimonianza viva e partecipata su come sia possibile fare di più.

Il concerto si terrà venerdì 25 marzo alle ore 21,00 in Ancona, Teatro Cinema Italia e sarà preceduta da un comunicazione su solidarietà ed informazione a cura della Lega Italiana Fibrosi Cistica Marche Onlus.

Il Progetto, che la LIFC Marche onlus curerà in sinergia con la Smile Orchestra di Ancona ha lo scopo di sensibilizzare la collettività anconetana, attraverso una adeguata informazione, sulla più diffusa patologia genetica, spesso sconosciuta, la Fibrosi Cistica.

La Solidarietà può fare tanto, non solo per il sostegno alle progettualità, ma soprattutto per un’adeguata e consapevole presa di coscienza, informazione e conseguente prevenzione.

Attraverso questa iniziativa, la LIFC vuole sostenere la costruzione di una Rete regionale di Sistema, strutture sanitarie-pazienti-collettività, per far conoscere, prevenire o intercettare per tempo la patologia.

Categorie: news