Venerdì 02 dicembre, ore 11,30, Conferenza Stampa di presentazione del Volume ‘Una Città per tutti’, c/o Aula Magna ISTVAS Vanvitelli Stracca Angelini di Ancona, con il patrocinio del Collegio dei Geometri della provincia di Ancona e del Comune di Ancona Assessorato ai Servizi Scolastici, organizzata da Coordinamento AREA, del quale LIFC Marche è una Associazioni partner fondatrici.
Il Progetto si è posto l’obiettivo di fare cultura tra i futuri professionisti a livello normativo e progettuale: dopo una serie di giornate formative, con il tutoraggio di AREA, i ragazzi hanno effettuato visite guidate presso il centro di Ancona in un percorso organizzato dalle associazioni partner per rilevare le barriere architettoniche presenti ed hanno effettuato successivamente progetti ad hoc per abbatterle.
Abbiamo poi voluto raccogliere in un volume gli elaborati degli studenti nel triennio 2014/2016 con l’obiettivo di coinvolgere l’Amministrazione Comunale e le categorie dei commercianti per rendere tali progetti realizzabili.
Occorrerà poi operare affinché questa esperienza diventi, col sostegno delle Istituzioni e del mondo economico, prassi comune.
I Protagonisti del Progetto, Professionisti di domani, sono chiamati a questa scelta consapevole di cultura e di civiltà.

Categorie: news